Chi siamo

Siamo educatori e insegnanti, genitori e figli, persone interessate ai temi libertari, non soddisfatti della scuola tradizionale e col desiderio di creare a Padova una "nonscuola" che applichi i principi dell'educazione libertaria. Sogniamo un'esperienza educativa comunitaria in cui bambini e adulti possano essere autonomi e liberi di esprimere le proprie capacità ed emozioni, scegliere i percorsi e le attività che più li interessano, seguendo le proprie inclinazioni e passioni, in una relazione paritaria.


Abbiamo scelto di chiamarci "i Pissacani" perché è il nome veneto della pianta del tarassaco e quindi evidenzia la nostra volontà d'azione concreta nel territorio in cui agiamo, Padova. Ma i pissacani sono anche erbe solari, coi loro fiori gialli, buone da mangiare, pervasive in ogni campo e impossibili da sradicare definitivamente… e sono anche bellissimi giochi per i bambini!

 

Siamo

 

  • Elena (educatrice/accompagnatrice e mamma)
  • Francesco (maestro/accompagnatore)
  • Manuele (sostenitore/comunicazione)
  • Monica (sportiva e creativa)
  • Valentina (educatrice/accompagnatrice e mamma)

 

Vuoi esserci anche tu? Sei un genitore, un insegnante, un educatore o anche un semplice sostenitore delle idee libertarie?

 

Contattaci a info@pissacani.it per informazioni su come aderire al progetto! Oppure iscrivi alla nostra newsletter (non preoccuparti se appare un errore sul certificato SSL quando visiti quella pagina)... E puoi anche seguirci su Facebook, dove abbiamo attivato la pagina Educazione Libertaria Padova!